L’area che si interessa delle Grande Area di Vendita (G.A.V.) propone l’utilizzo di una “cassetta degli attrezzi” utile ad un costante aggiornamento nel merito dei cambiamenti che sempre più velocemente si realizzano sia nel variegato mondo degli acquisti, sia nel settore dell’intrattenimento in generale.

La filosofia che sottende questa ipotesi di lavoro si basa sull’assunto che le realtà di vendita, oltre ad avere in comune alcuni aspetti, hanno anche delle peculiarità che le rendono ognuna diversa dall’altra. Quindi la proposta è volutamente articolata come un menu dal quale ciascuno può scegliere e dimensionare gli interventi di analisi secondo le proprie esigenze e il proprio budget di spesa.

ANALISI DELL'AFFLUENZA

 

Monitoraggio dei livelli e delle dinamiche di affluenza alla struttura ed analisi degli interscambi tra le diverse aree dedicate dell’area di vendita (livelli, aree dedicate, corner specializzati, ecc).

E’ possibile realizzare agevolmente tali analisi con l’utilizzo del sistema di conteggio automatico AViCS (Artificial Vision Counting System), sviluppato dalla Pragma.

PROFILO DELL'OSPITE/CLIENTE/VISITATORE


Identificare gli ospiti, conoscendone le caratteristiche, aiuta a comprenderne il processo di acquisto ed infine a soddisfare le loro preferenze ed i loro desiderata.

CUSTOMER SATISFACTION

 

La qualità offerta ai clienti è condizione necessaria ma non sufficiente a garantire all’operatore un vantaggio competitivo e, in ultima analisi, il successo economico. La qualità effettivamente erogata si trasforma in un costo economico senza ritorno se, a valle, il vostro cliente non riesce a percepirla come tale o non lo fa come voi vorreste.

La nostra proposta comprende gli strumenti per misurare la qualità erogata (prodotto QUAL.E.) e qualità percepita/attesa di prodotti e servizi (prodotto FI.DO).

ANALISI DEL CONTESTO DI INSEDIAMENTO


Utilizzo di metodologie di ricerca che fanno riferimento a tecniche diversificate (desk e field) da individuare di volta in volta in base alle esigenze specifiche ed al contesto per l’analisi del bacino di utenza teorico e effettivo, delle caratteristiche socio-demografiche della popolazione, delle abitudini di acquisto, delle direttrici di adduzione.

RICERCHE IN EVIDENZA


Eataly Monitoraggio dei livelli e delle dinamiche di affluenza nel punto vendita presso Roma Ostiense.

Eni Analisi dei transiti sulla strada prospiciente e dei livelli di affluenza dei veicoli in due stazioni di servizio (nell’ambito di un’ Indagine di Customer Satisfaction) e analisi dei livelli di affluenza dei clienti enicafé.

Analisi del nodo immediatamente prospiciente uno degli ingressi della galleria commerciale in un Centro Commerciale Romano. I risultati sono stati oggetto di una presentazione effettuata nel corso del “RETAILER DAY 2013″ organizzato dal CNCC (Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali).

ULTIME NEWS

INFORMAZIONI

Per informazioni e preventivi sui servizi di ricerca offerti da Pragma nell’ambito delle Grandi Aree di Vendita…

Referente:

Marta Lepore

Tel. 06/84488240

E-MAIL