50

postazioni C.A.T.I.

40

intervistatori C.A.T.I. multilingua

200

Dispositivi Mobili a disposizione dei nostri collaboratori

1300

intervistatori su territorio nazionale

I nostri servizi

P.A.P.I.

Interviste personali autocompilate su carta e rivolte a target specifici. I dati raccolti sono in un secondo momento inseriti in un database e successivamente analizzati. Metodologia utilizzata per questionari che prevedono domande con molti item di risposta, la cui compilazione è lenta a video ed invece molto rapida su carta.

Face to Face

E’ il metodo tradizionale ed il più efficace per la raccolta di informazioni, in quanto consente una approfondita analisi del problema. I quesiti vengono posti da un intervistatore ad uno o più intervistati in una situazione “faccia a faccia”. Le interviste possono essere condotte, a seconda dei casi e delle necessità, per strada, a casa dell’intervistat o in un centro appositamente organizzato. Per la rilevazione possono essere utilizzati strumenti informatici oppure cartacei.

Mystery Client

La tecnica di “cliente misterioso” o “mystery shopping/client” o di “acquisti in incognito” è una metodologia di verifica della soddisfazione del cliente, dell'applicazione degli standard aziendali e della qualità percepita dalla clientela. Vengono utilizzate figure preposte capaci di rilevare e valutare in modo anonimo, la qualità dei servizi, le procedure, il comportamento dei dipendenti, il merchandising e la qualità dei prodotti.

Recruitment

Reclutiamo i partecipanti e gestiamo l'organizzazione di focus group e/o colloqui individuali (recording, catering, gestione incentivi,...). Provvediamo alla produzione e verifica degli strumenti di reperimento (questionari di screening, lettere di presentazione).

Immissione dati

Su richiesta del cliente forniamo l'immissione dei dati e lo spoglio delle domande aperte.

C.A.T.I. - C.A.M.I.

Interviste telefoniche qualitative e quantitative rivolte a target specifici. Gli studi quantitativi prevedono questionari strutturati e semistrutturati con domande chiuse e aperte. Gli studi qualitativi prevedono domande aperte e chiuse, solitamente sono eseguiti su appuntamento e rivolti a target molto specifici.

Interviste in lingua

Collaborano con il settore C.A.T.I. operatori in madrelingua in grado di effettuare interviste in Europa, America, Cina.

C.A.P.I.

(Computer-Assisted Personal Interviewing) è una tecnica di intervista in cui il rispondente o l’intervistatore utilizzano un computer o, in alternativa, un dispositivo mobile. I dati vengono raccolti e trasmessi giornalmente in un database e su richiesta possono essere elaborati in tempo reale.
Rende possibile sottoporre l’indagine ai rispondenti in modo pratico e veloce, senza dover conoscere preventivamente l’identità degli intervistati.

C.A.W.I.

Computer Assisted Web Interviewing. Le indagini CAWI sono particolari indagini, sondaggi e ricerche via web in cui il software si occupa dell'invio delle email e di classificare come "ha risposto" l'unità dopo che ha completato il questionario. Il rispondente invitato via email (normalmente) clicca su un link e compila il questionario. Requisito fondamentale per condurre indagini CAWI è essere in possesso della email dei potenziali rispondenti.

Elaborazione Dati

Convertiamo i dati in informazioni, utilizzando programmi come Spss, Tableau, Excel.